“Mozart e Ravel”… Creare attesa, far perdere certezze, spostare i confini, spinge l’immaginazione a generare sensazioni inaspettate… | di Valeria Tufariello

0
1517
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Brividi… Andrea Giostra è un gigante delle emozioni descritte. Quando il desiderio si fonde e confonde con una lieve paura dell’ignoto, ecco che l’epilogo tocca vette di piacere altissime. Creare attesa, far perdere certezze, spostare i confini, spinge l’immaginazione a generare sensazioni inaspettate di cui si ha consapevolezza solo nel momento esatto in cui prendono forma. E come un maestro d’orchestra, scegliere con cura a quale strumento affidare l’intro, quali dovranno fare musica di insieme e a chi spetterà l’assolo. E la straordinaria armonia farà vibrare i corpi come arpe e la musica che si leverà sarà di quelle che ti riconcilia col mondo e che non ti stancheresti mai di ascoltare, ancora e ancora….

Valeria Tufariello, scrittrice e poeta.

https://www.facebook.com/valeria.tufariello/

Valeria Tufariello

“Mozart e Ravel” | Capitolo 3° del racconto inedito “Luisa e Antonio” | Legge Mariella Pace | Attrice e modella

Per ascoltare il 3° Capitolo del racconto inedito “Luisa e Antonio” da YouTube, clicca qui: 

Per ascoltare il 3° Capitolo del racconto inedito “Luisa e Antonio” da Facebook Watch, clicca qui:

Per ascoltare il 3° Capitolo del racconto inedito “Luisa e Antonio” da Google Blogspot, clicca qui:

https://andreagiostrafilm.blogspot.com/2021/01/MozartERavelCapitolo3DelRaccontoLuisaEAntonio.html

Durata video-clip: 11:06 minuti

Voce e interpretazione di:

Mariella Pace, attrice e modella

https://www.facebook.com/mariella.pace.35/

https://www.instagram.com/mariella.pace.35/

Mariella Pace | Ph. credit Roberto Bonino

Autore: Andrea Giostra

https://www.facebook.com/andreagiostrafilm/

https://andreagiostrafilm.blogspot.it

https://www.youtube.com/channel/UCJvCBdZmn_o9bWQA1IuD0Pg

Interviste ad Andrea Giostra | Play List di YouTube:

Interviste ad Andrea Giostra | Play List di Facebook:

https://www.facebook.com/watch/124219894392445/2499554480294100/


INFO E CREDIT:

Immagini:

Foto di Mariella Pace | Ph. credit Roberto Bonino

https://www.instagram.com/roberto_ph_bonino/

Palazzo Gangi – Anticstore

https://youtu.be/Dhxb7DGtiA8

Musica di:

David Bowie – Space Oddity (Piano Cover by Josh Cohen)

https://youtu.be/FEJgxHU-nRc


Play List per ascoltare la lettura e interpretazione dei oltre 100 racconti e novelle siciliani da 23 attori professionisti e semiprofessionisti:

da YouTube | “Audio-letture di oltre 100 Novelle e Racconti siciliani” | Leggono 23 artisti: attrici e attori professionisti e semiprofessionisti:

da Facebook | “Audio-letture di oltre 100 Novelle e Racconti siciliani” | Leggono 23 artisti: attrici e attori professionisti e semiprofessionisti:

https://www.facebook.com/watch/124219894392445/434295254615223


Per leggere gratuitamente online le “Novelle brevi di Sicilia”, clicca qui:

https://andreagiostrafilm.blogspot.it/2017/09/novelle-brevi-di-sicilia-mia-nonna-vita.html

Link della pagina ufficiale Facebook delle “Novelle brevi di Sicilia”

https://www.facebook.com/novellebrevidisicilia/

Pagina Facebook ufficiale della raccolta inedita “Mastr’Antria e altri racconti”:

https://www.facebook.com/MastrAntria/

DOVE ACQUISTARE IL CARTACEO E QUALI CASE EDITRICI HANNO PUBBLICATO O STANNO PUBBLICANDO LA “IV EDIZIONE” DELLE “NOVELLE BREVI DI SICILIA”:

“La Macina onlus ed.”, Roma, ottobre 2020. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.lamacinamagazine.it/pubblicato-il-libro-novelle-brevi-di-sicilia/

IV edizione delle “Novelle brevi di Sicilia”

“Rupe Mutevole ed.”, Bedonia (Parma), novembre 2020. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.reteimprese.it/pro_A40124B396087

Rupe Mutevole, IV edizione delle “Novelle brevi di Sicilia”

“Biblios ed.”, Milano, dicembre 2020. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.bibliosedizioni.it/

“Biblios ed.”, Bari e Varese, dicembre 2020. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione

“Qanat ed.”, Palermo, marzo 2021, in press.Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://qanatedizioni.wordpress.com/la-casa-editrice/

“Bertoni ed.”, San Biagio della Valle in Marsciano (Perugia) marzo 2021 in press. “Novelle brevi di Sicilia”, IV edizione,

https://www.bertonieditore.com/

 

Previous articleAl Teatro Biondo “Protagonista per San Valentino”, chi vuol partecipare diventa protagonista. Virzì (Ugl). “Ci congratuliamo per l’iniziativa”
Next articleIl caso Bossetti come paradigma di un modello processuale misto non ancora approdato a quello accusatorio e come spunto di riflessione sul pieno diritto alla difesa | di Mirko Avesani
Sono nata a Capua (CE) e vivo a Roma dal 1982. Amo leggere e scrivere, sono le mie passioni, mi diletto a comporre versi poetici e racconti di vita vissuta, frutto della mia energia vitale e delle mie pulsioni amorose e d’innamoramento per la vita e per le persone che amo e che sanno conquistarmi… Questi a seguire alcune delle mie attività e dei riconoscimenti ricevuti nel mondo dell’arte e della cultura: - 13/07/2018 – Finalista al premio “Premio Territori 2018 – Sacra di San Michele (città di Giaveno-TO) nelle sezioni poesia e narrativa con tre poesie ed un racconto; - 13/07/2019 – Vincitrice del 1° premio alla 3^ edizione del “Concorso letterario di Roccagloriosa (SA) 2019” - sezione Donna con la poesia inedita "Madre-perla"; - 28/09/2019 – menzione d’onore al premio Forchia 2019 nella sezione poesia inedita con la poesia inedita “Il vuoto”; - 13 /10/2019 – menzione di merito alla 42^ edizione del “Premio letterario internazionale “S. Margherita Ligure-Franco Delpino" 2019”, nella sezione narrativa con il racconto inedito "Il peso del cuore"; - 05/11/2019 – partecipazione alla trasmissione “Un minuto per te” nella rubrica Speaker Corner - in onda su Lazio TV - per una breve intervista e la lettura di una poesia; - 21/02/2020 – finalista al Premio Internazionale Ranieri Filo della Torre – Roma, inserita nella raccolta antologica “50 sfumature di olio” ed. Agra Editrice – con la poesia “L’aureo sapore”; - Marzo 2020 – finalista/vincitore (sconosciuta la posizione poiché la cerimonia è stata rimandata per l’emergenza Covid) della XXXII edizione del Premio Letterario Internazionale "Donna" della Città di Fasano con la poesia inedita “io mi aspetto”: - Maggio 2020 – diploma di finalista e diploma di premio speciale (poesia) per la raccolta antologica dedicata al tema della Donna intitolata “Pianeta Donna edizione 2020” a cura di Marco Delpino ed. Tigulliana con le poesie: “Madre-perla” e “La gabbia” (inedita). - Luglio 2020 – selezionata per essere inserita nell'Antologia del Premio Letterario Clepsamia 2020 dedicata alla narrativa con il racconto "Leggere come piume". - Settembre 2020 – Menzione d’onore al “Concorso Letterario Nazionale Argentario-2020” con la poesia inedita “Piena di vuoti”. - Ottobre 2020 – secondo posto alla VIII edizione del Premio letterario: I Colori dell’anima, nella sezione B (poesia inedita) con le opere: “L’età del vento”, “Mi hai vista nuda”, e “Ai giorni di immeritata gloria”. - Novembre 2020 – menzione di merito alla IV edizione del Premio Forchia-i versi non scritti, con la poesia: “Frammenti” Poesie e racconti sono state pubblicate finora all’interno di raccolte antologiche a tema AAVV.