Patrizio Pelizzi ci parla del suo libro di poesie

0
1269
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Patrizio Pelizzi, attore di teatro e televisivo si racconta nella rubrica di Voci del cuore. Ha da poco pubblicato il suo libro “L’essenza di un sognatore”. La voce di Patrizio merita di essere ascoltata ma sopratutto le sue parole meritano di essere lette, perchè le sue poesie sono profonde e cariche di pathos con classe e semplicità.

Patrizio parlaci di te e del tuo libro, chi sei, come nasce tutto…

Patrizio Pelizzi

La mia passione per la scrittura nasce in età adolescenziale! Mentre frequentavo il liceo scrivevo alcune poesie di nascosto durante le lezioni di matematica. Non ho mai smesso di scrivere… Da qualche anno mi dedico, infatti, anche alla scrittura di sceneggiature cinematografiche.

L’amore per la poesia mi ha rapito nuovamente mentre recitavo a teatro pochi anni fa nel recital “Ti bacio la notte” scritto e diretto dalla poetessa Ornella Mereghetti.

Nel mio libro mi ispiro alle intense emozioni percepite attraverso la mia vita… La mia vera essenza!

C’è tra tutte una poesia del tuo libro a cui ti senti maggiormente affezionato?

Mi sento affezionato in particolar modo alla poesia “Un Sognatore”! Perché parla di un uomo che non si arrende nonostante le varie vicissitudini della vita!! Cade ma si rialza, combatte, ha coraggio e sogna. Essere un Sognatore significa saper andare oltre ogni realtà. Come ho scritto… “Un Sognatore barcolla nel vuoto ma va avanti”. Nonostante le difficoltà e le insidie non vi è rassegnazione o sconforto, ma la ferma volontà di rivendicare una massiccia dose di ottimismo.

Hai dedicato a qualcuno in particolare il libro?

Ho dedicato il mio libro poetico ai miei genitori, a mia zia e mia cugina Esmeralda.

Cosa vuoi esprimere con le tue poesie?

La forza dell’amore è il motore della vita, è sempre presente nelle mie liriche poetiche.

Quando arriva l’amore che nasce spontaneamente, va nutrito e coltivato con il passare del tempo. Il vero amore è un sentimento che tocca il “Cuore” e la mente.

Quando una persona ama accelerare i battiti del cuore… forse è anche questo il bello dell’amore! Con il suo alone di mistero. Un grande amore può essere fisico ma soprattutto spirituale.

Cosa consigli a chi comincia il suo percorso come attore?

Senza passione e difficile portare a termine i propri obiettivi di vita. La passione è curiosità e coinvolgimento. Consiglio a molti giovani di avere una pura passione, perché è una fonte di energia e motivazione potentissima che fornisce la perseveranza e la determinazione.

Molte persone non amano il proprio lavoro perché non è allineato con le loro passioni.

Invece quest’ultime, aiutano a non arrendersi e rassegnarsi.

Per vivere meglio ci vuole abnorme passione… solo così si può volare.

Patrizio Pelizzi

C’è un messaggio in particolare che vuoi trasmettere grazie al tuo libro?

Innanzi tutto voglio ringraziarti per lo spazio dedicatomi su Mobmagazine nella tua rubrica “Voci del cuore” mentre per quanto riguarda il messaggio…

Il mio messaggio è quello di illuminare le anime aride e cieche… Attraverso il potere evocativo dei versi poetici. È bello poter dare una carezza in questi tempi molto tristi per la Pandemia. La mia silloge “L’essenza di un Sognatore” edito da 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni di Morena Zuccalà, si rivolge a tutte le anime sensibili che sanno ascoltare il proprio Cuore… Attraverso le vibrazioni della vita.

 

Un ringraziamento a te Patrizio per essere stato con noi e ricordiamo i tuoi contatti Facebook: Patrizio Pelizzi Fanpage/ e Instangram Patrizio Pelizzi.Actor

A presto e alla prossima intervista!