È   stato solo amore | di Flaviana Pier Elena fusi

0
870
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

È   stato solo amore

 

È stato solo l’amore che mi ha portato qui, in questo spazio d’etere a parlare di libri speciali.

Quattro racconti, quattro incanti, tante vite e spunti abbondanti, per navigare l’esistenza e farne sapiente esperienza.

È stato solo l’amore che mi ha fatto scegliere e ora ho bisogno di tutti voi lettori per giudicare obiettivamente queste opere, necessito di menti ma soprattutto di anime che concorrano con me a descrivere qualcosa che da sola non riesco a fare. Come posso essere distante da questi volumi? Innamorata delle pagine che profumano di buono, di risate condite con il pianto, accompagnate da riflessioni sulle sconfitte, ma celebrate con la gioia dell’inevitabile e immensa risalita. Tutto presentato coi sospiri della passione, di una vita che parla: qui è lei la protagonista.

Un  vissuto sincronico e magico perché ormai decodificato, interpretato, illustrato e in questi testi riportato. Tanti affanni stemperati con la saggezza antica: il maestro, la guida, la teoria. Lo strumento del sapere è: il librosaggio

“Testa e Croce”

di Edoardo Flaccomio.

Indispensabile ausilio a questo è:

“Da un’avversità nasce un’opportunità”

dove venti storie di vita dei naviganti in rete vengono ingrandite dalla lente della Conoscenza. Venti autori, venti scrittori:

Franco Bagaglia

J.J. Bolaños

Giuseppe Massimo Cannella

Roberto Carlotto

Anna Maria Esposito

Edoardo Flaccomio

Flaviana Pier Elena Fusi

Giuseppe Gallingani

Andrea Giostra

Luigi Grandinetti

Anna Loro

Paolo Magro

Dino Mastropasqua

Bianca Napoli

Mari Onorato

Franz Rivoira

Maddalena Rottigni

Elena Rosa Maria Tafanelli

Ketty Zambuto

Luigi Zani

tracciano la via per l’applicazione in concreto di ciò che l’anima ha fin qui appreso.

Se vogliamo pacificarci col passato, sanare le ferite che ci portiamo sin dall’infanzia, può aiutarci una stella

“Le rivelazioni della stella Bianca”

scritto da me, ma non solo per me.

Tutto questo studio ed esercizio serve per confrontarci ed osservare le emozioni nel libro:

“Novelle brevi di Sicilia”

di Andrea Giostra, dove è possibile immedesimarsi nel protagonista.

 

Flaviana Pier Elena Fusi

Previous articleGiù la maschera: è Carnevale! | di Maria Rosa Bernasconi
Next articleIl corso di scrittura che realizza i sogni| di Caterina Civallero
Flaviana Pier Elena Fusi, nata a Brescia. Psicomotricista, imprenditrice, autrice, saggista. La prima impresa è una palestra, a cui segue la seconda dopo qualche anno. Approda al mondo della ristorazione e del benessere con tre ristoranti (di cui uno all’estero) e un centro benessere sulle rive del lago di Garda. Già curatrice di una rubrica cartacea sul fitness: La Bolina, da Luglio 2020 è redattore di Mobmagazine.it. Ha collaborato con una Radio come co-conduttrice e autrice. Curatore della rubrica itinerante di approfondimenti di puntata Liber Abbaci Abecedari e Ricette con Edoardo Flaccomio, i cui contenuti, già pubblicati da Fattitaliani.it, da gennaio 2021 compaiono anche sulla rivista cartacea ‘Lameziaenonsolo’, curatore, qui, anche della rubrica: “A riveder le stelle”. Flaviana Pier Elena Fusi è direttore editoriale della Biblios (Bibliosedizioni.it) il cui editore è Edoardo Flaccomio. Già autrice de: Le rivelazioni della stella Bianca, co-autrice dei Librisaggi: ‘Da un’avversità nasce un’opportunità’ , 'Il seme della gioia' , Realtà Sincroniche. Alcuni di questi libri sono stati celebrati da Roberto Carlotto, già Dik Dik, con canzoni dai titoli omonimi: Stella Bianca, Meteo bollettino e Da un’avversità nasce un’opportunità . Già Direttore di TalkCitY.TV Lombardia e Veneto, conduttrice del programma " La stella dei venti" su TalkCity Verona.