La finestra sul destino, il romanzo che sussurra alla vita…| Edoardo Flaccomio Biblios edizioni

0
302
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  

 

LA FINESTRA SUL DESTINO

Il romanzo che sussurra alla Vita…

Quando si apre una finestra è un tuffo in aria tersa, ci si immerge in un mondo diverso. Si abbatte il velo dato da quel vetro, che pur trasparente, trattiene al di là odori e sapori lontani.

Adagiati sul davanzale si ammirano orizzonti ricchi di storie e amori, legami fino a poco prima imperscrutabili.

Apro la mia finestra e leggo questo romanzo con la curiosità di bimba, quasi ad immedesimarmi nella ragazzetta ritratta in copertina. I codini lunghi e le gambe magre e scattanti sembra anelino un tempo che ancora deve arrivare. La finestra si trasforma in un portale che guarda passato e futuro, dando luce alle ombre e scardinando i ganci che trattengono immobili solo ad osservare, rendendoci finalmente liberi di esistere.

Vi presento così il romanzo da poco pubblicato da Edoardo Flaccomio, autore saggista già impalmato da un premio mondiale.

Siete anche voi curiosi di sapere di più di questa sua nuova storia?

 Flaviana Pier Elena  Fusi

Previous articleEly Rossi
Next articleLa musica ci risorgerà| di Flaviana Pier Elena Fusi
Appassionato dell’arte e dei costumi amerindiani antecedenti la colonizzazione, amante dell’arte, della cultura e delle lingue arcaiche, in particolare dell’ebraico. Innamorato dei saggi orientali e della poesia. Sin dall’età di quattro anni ha costruito le proprie sensazioni guardando le illustrazioni di Doré sulla Divina Commedia di Dante Alighieri. Diplomato geometra, microfilmista, Laureato in fisica con una tesi sulla scoperta del nucleo atomico da parte di Ernest Rutherford, padre della fisica nucleare. È docente di matematica e fisica. Editore, la sua casa editrice è BÎBLIOS. Redattore di Mobmagazine.it. Ha collaborato con Radio CRT. Curatore di rubrica itinerante di approfondimenti di puntata con Flaviana Pier Elena Fusi in (Liber Abbaci Abecedari e Ricette) i cui contenuti, già pubblicati da Fattitaliani.it, da gennaio 2021 compaiono sulla rivista cartacea ‘Lameziaenonsolo’. Collabora con TalkCity.TV dell'editore Corrado Orfini, per il programma settimanale "Arché, parole in frac", in onda su TalkCity.Verona.