Altra produzione della BIBLIOS edizioni:TI RACCONTO UN RICORDO| di Edoardo Flaccomio

0
165
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  

TI RACCONTO UN RICORDO

Gli ospiti di una casa per anziani sono gli autori di questo libro che parla di vite vissute. Una fucina di ricordi, ma qual è l’importanza del ricordo? È sapere celato nel tempo e trasformato per un tempo postumo. Un concerto di risate, lacrime e sapori rimasti assopiti, si risvegliano affacciandosi con coscienza nuova.

L’esistenza che scorre in balia degli eventi d’un tratto si fa specchio di nuova dimensione, rinata per farci rinascere e che finalmente ci accoglie.

Il ricordo col suo potere metabolizza la sofferenza e la trasforma in insegnamento.

La voce è rotta dall’emozione, gli occhi si fan umidi e proseguire la lettura è sempre più arduo. Racconti al limite della sofferenza, altri al limite del sogno ma compresi, tutti, dalla speranza di vita migliore. La dignità li sorregge e li accompagna, semplici e genuini come solo la vita vera sa fare.

Sulle pagine di questo libro si legge la storia, in un progetto importante ideato dalla dottoressa Laura Bruno, scopriamo come il percorso di consapevolezza dei protagonisti diventi scuola per il lettore che assurge ad immediata gratitudine verso quelle spalle ricurve sul foglio e le mani tremanti che, parola dopo parola, imbrigliano il tempo e ne fanno potente destriero capace di condurre verso la salvezza.