Helmicake ed è già festa| di Flaviana Pier Elena Fusi

0
278
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  

 

 

L’aria è fresca e serena, il giardino e le risate fanno da cornice, un fiume col suo scrosciare:  un angolo di cielo in una città in vacanza.

Un giorno nuovo, carico di stelle, vicine e lontane che si ricompongono in unica luce, quella della Stella Bianca. Il compleanno con le amiche ha bisogno di una torta speciale, un tripudio d’estate, calda e appassionata, giocosa e gioiosa per i sedici anni da festeggiare. Un nome solo mi sovviene, uno su tutti: Elmicake.

Si, la ragazza ha talento da vendere, strepitosa pasticciera, trasporta la sua dolcezza nei capolavori che crea. Emozione, fantasia, colore e tutta la sua allegria sono racchiusi nei dolci che confeziona con le sue manine.

Bianca ebbe la fortuna di avere una sua torta in dono lo scorso anno, l’amica Viky la ordinò per lei e non ci fu regalo più bello. Condividere quella dolcezza fu poesia. Contemplata e assaggiata prima con gli occhi e poi col cuore: quest’anno si vuole ripetere la magia.

Il tema per la torta si configura facilmente, Bianca decide per ‘estate e gattini’. I colori corrispondono a delicatezza e grazia, i fiori riportano alla stagione e i micini che salutano dal secondo piano del dolce fanno nascere spontanei sorrisi, la crema chantilly fa il resto mentre la pasta di zucchero incalza, svettante, in un composto che non è semplice torta ma la stella che onora la nostra parte di cielo.

Grazie Elmicake.

Flaviana Pier Elena Fusi

 

https://www.instagram.com/helmicake/

Previous articleAltra produzione della BIBLIOS edizioni:TI RACCONTO UN RICORDO| di Edoardo Flaccomio
Next articleNerello Jazz Fest a Mascali (CT) | Il 13 agosto alle 20:00 alla Chiesa della Nunziatella
Flaviana Pier Elena Fusi, nata a Brescia. Psicomotricista, imprenditrice, autrice, saggista. La prima impresa è una palestra, a cui segue la seconda dopo qualche anno. Approda al mondo della ristorazione e del benessere con tre ristoranti (di cui uno all’estero) e un centro benessere sulle rive del lago di Garda. Già curatrice di una rubrica cartacea sul fitness: La Bolina, da Luglio 2020 è redattore di Mobmagazine.it. Ha collaborato con una Radio come co-conduttrice e autrice. Curatore della rubrica itinerante di approfondimenti di puntata Liber Abbaci Abecedari e Ricette con Edoardo Flaccomio, i cui contenuti, già pubblicati da Fattitaliani.it, da gennaio 2021 compaiono anche sulla rivista cartacea ‘Lameziaenonsolo’, curatore, qui, anche della rubrica: “A riveder le stelle”. Flaviana Pier Elena Fusi è direttore editoriale della Biblios (Bibliosedizioni.it) il cui editore è Edoardo Flaccomio. Già autrice de: Le rivelazioni della stella Bianca, co-autrice del Librosaggio ‘Da un’avversità nasce un’opportunità’. Questi libri sono stati celebrati da Roberto Carlotto, già Dik Dik, con canzoni dai titoli omonimi: Stella Bianca, Meteo bollettino e Da un’avversità nasce un’opportunità presto in commercio. Direttore di TalkCitY.TV Lombardia e Veneto, conduce il programma " La stella dei venti" su TalkCity Verona.