Partinico. Primo festival cinematografico, per far crescere la passione per il cinema

0
161
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Dal 21 al 23 ottobre, nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, in provincia di Palermo, si terrà il primo Festival Cinematografico. L’evento è promosso dalla PM Management Group Production/Film Production Srls di Piero Melissano che ha fortemente voluto la presenza in giuria di Nicola Giosuè, attore di fama nazionale e “animale da palcoscenico”, cantautore, trasformista e interprete: insomma la persona più adatta a giudicare. “L’attore deve metabolizzare il proprio personaggio -dice Giosuè – io mi vanto di riuscire a calarmi tanto nei ruoli che interpreto da svestire i miei panni e andare fuori copione. Nel corso delle serate mi esibirò come interprete e cantante, e nell’ultima serata ho in serbo una sorpresa per il pubblico”.
Il Film Festival, è una manifestazione di cultura e riveste un’importante funzione sociale: lo scopo è quello di promuovere la capacità espressiva e la creazione artistica, di autori e case di produzione indipendenti, con l’obiettivo di dare forma alle parole, favorendo l’incontro, l’informazione e il confronto. La direttiva di marcia, è quella di valorizzare e qualificare l’attività culturale e far crescere le iniziative, volte a migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei cinematografi.
A ricoprire il ruolo di presidente di giuria, Alessandro Caiuli. Ospiti delle serate e componenti di giuria oltre a Nicola Giosuè anche i noti attori Anna Attademo e Orio Scaduto. Madrina della serata sarà Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia, attrice comica e conduttrice televisiva.
A presentare l’evento, le due giornaliste Francesca Currieri e Marina Brugnano.
@nicolagiosueofficial
www.nicolagiosue.it
#nicolagiosuè #uomodaimillevolti #artista #attore #serietv #teatro #show #fiction #spettacolo #dandy #italianartist #artist #actor #vitadaattore #orioscaduto #gegia #annaattademo #alessandrocaiuli #pieromelissano #francescacurrieri #marinabrugnano