Mostre: 14 artisti cinesi alla FIABCN di Barcellona 2021

0
545
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Apre il 3 dicembre a Barcellona, FIABCN, Fiera internazionale d’arte.

Con oltre 140 espositori, FIABCN è l’iniziativa che mira a mettere in evidenza le credenziali globali della città nel panorama artistico e riunisce artisti provenienti da tutto il mondo per una celebrazione senza eguali del talento, della creatività, dell’innovazione e della diversità culturale. Quest’anno la variegata proposta culturale della fiera spagnola si arricchisce con la presenza di 14 artisti cinesi, presentati dalla MA-EC Gallery, i cui lavori rappresentano uno spaccato della produzione cinese contemporanea e dialogano con i dipinti di artisti provenienti da tutto il mondo.

La fiera ha luogo al  Museu Marítim (Museo Marittimo) di Barcellona, senza dubbio uno dei luoghi più interessanti. La sede si trova nell’edificio di Drassanes Reials de Barcelona, l’arsenale reale di Barcellona, dedicato alla costruzione navale tra il XIII secolo e il XVIII secolo.

L’edificio è di stile gotico; la sua costruzione è stata effettuata in una prima fase tra il 1283 / 1328 e la seconda tra il 1328 / 1390. Le riforme e gli ampliamenti successivi sono stati fatti sostanzialmente mantenendo la struttura originale.

Gli artisti della MA-EC selezionati per la Fiera sono:

Gui Bin

Chih-Yuan Chang

Jie Dai

Xiao He

Mingfei Liu

Yating Liu

Willow Lu

Yiwen Tu

Jiawei Wu

Yu Wu

Zhaohua Wu

Zhang Yang

Jianwei Yao

Jiaming Zhang

Coordinate Fiera:

Titolo:  FIABCN, Fira international d’art de Barcelona

Sede: Museu Maritim, Barcellona

Orari: 3 dicembre dalle 18 alle 21

4 dicembre dalle 11 alle 18

FONTE:

https://www.fiabcn.com