Massimiliano Balocchi presenta l’ultimo singolo Stella Cadente

0
266
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

il 15 dicembre 2021 è uscito Stella cadente il nuovo singolo di Massimiliano Balocchi, cantautore romano classe 1971.

Come nasce questo brano, Massimiliano e cosa vuoi comunicarci?

Questa canzone nasce istintivamente in un giorno di pioggia mentre sorseggiavo un caffè in cucina.

Stella Cadente è una canzone che rappresenta tutte quelle storie, amori passati di un’estate passionale piena di ardore, gioia che credevamo durasse per sempre. In gioventù crediamo che tutto duri per sempre, ma l’amore vero è raro che in più parti abbonda così difficile da trovare…e poi,magari, quando meno te lo aspetti arriva, proprio come una stella, per sempre.

Durante il Natale,  da ragazzo, tornavo sempre con la mente all’estate passata, non ero facile lasciarmi andare subito ad un’altra storia… ma anche questa arrivava e quella Stella Cadente svaniva dentro di me, come una scia nel cielo,  un ricordo ormai sbiadito, lontano.

Dove è possibile trovarti?

Facebook 

Instagram

Youtube

Spotify

Massimiliano Balocchi nasce a Roma nel 1971. Attualmente svolge la professione di infermiere ma ha sempre mostrato un grande amore per la musica sin da piccolo.

Durante l’ adolescenza si innamora di vari cantautori classici, ascolta musica Pop 80 come i DuranDuran, Spandau Ballet, Depeche mode, Pet Shop Boys… e la musica rock come i Queen, Led Zeppelin , Dire Straits, Police Hendrix. Inizialmente comincia come chitarrista autodidatta, poi successivamente prende lezioni private.

Il primo singolo

Nel suo primo singolo “Il tuo corpo”, uscito il 20 aprile 2021 con l’etichetta Boot Recordings, Massimiliano ha realizzato una ballata romantica, curando ogni particolare: canto, chitarre, tastiera e cori. Il brano prende spunto dalla vita quotidiana personale e non.

Il secondo singolo

Il suo secondo singolo uscito il 22 maggio 2021 “Un’estate da vivere”, si avvale della collaborazione con il suo amico musicista professionista Nicola Di Già (chitarrista dei Banco del Mutuo Soccorso). Il testo è molto semplice, esprime voglia di vivere, libertà e divertimento. Il brano è curato musicalmente in ogni particolare. Entrambi i singoli sono con Etichetta discografica Boot Recordings.

 

 

Il terzo singolo

Il terzo singolo “Colpi di vento” uscito il 10 settembre 2021 in esclusiva su alcune piattaforme quali:

è uscito ufficialmente il 18settembre 2021 su tutti gli altri digital stores

CANALI SOCIAL:

Facebook

Instagram

Youtube

Spotify

Twitter