Loriana Lana e Claudio Maioli hanno scritto per Mele Verdi “Pat la ragazza del baseball” che su YouTube ha superato 1 milione di visualizzazioni

0
1111
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

“Pat la ragazza del baseball” è una sigla delle Mele Verdi scritta da Loriana Lana con Claudio Maioli all’RCA.

È considerata un evergreen e il brano originale, più le varie cover, ha superato su YouTube il milione di visualizzazioni. Quando il M° Nando Di Stefano ha contattato Loriana Lana per partecipare alla registrazione del brano insieme al gruppo Le Coccinele Blu, la nota artista romana ha accettato senza esitazione e con grande gioia.

Monica e Cleo con Nando Di Stefano

Di Stefano ha realizzato la sigla con l’orchestrazione virtuale. Ha scritto le parti di ogni singolo strumento, (centoundici elementi d’orchestra), ispirandosi all’Orchestra Filarmonica di New York. Un grande e meticoloso lavoro.

Le Coccinelle Blu sono molto amate e seguite dal pubblico, anche perché interpretano le più famose sigle dei cartoni giapponesi, arrangiate sempre da Di Stefano. Il pubblico ai loro concerti è sempre in delirio.

A settembre uscirà il vinile in edizione limitata e i fan stanno già prenotando le copie cliccando sulla pagina: https://www.musitalia.com/product-page/pre-ordine-pat-la-ragazza-del-baseball

Loriana Lana, che ha scritto canzoni con tre premi Oscar, Wertmüller, Morricone e Bacalov e che ha vinto il Premio Massimo Troisi alla carriera, ci ha confessato che: «Ritornare al mondo delle sigle è per me una meravigliosa avventura, forse perché sotto sotto sono rimasta un po’ bambina e il mio entusiasmo “tra le stelle sprinta e va”…».

Cleo, Loriana, Monica e Nando, realizzazione ritratto di Monica Brown

Pagina Facebook di Loriana:

https://www.facebook.com/Loriana-Lana-101956101873334