Le produzioni del Brass Group in trasferta sui palchi di Taormina

0
120
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

L’Orchestra Jazz Siciliana con i solisti e le Christmas Ladies illuminano le festività di jazz.  In scena assieme all’OJS diretta dal M° Domenico Riina gli artisti Silvio Barbara, Jerusa Barros, Daria Biancardi, Francesco Buzzurro, Bebi Garsia, Vito Giordano, Francesco Nicolosi, Lidia Schillaci. Le Ladies con Carmen Avellone, Anna Bonomolo, Flora Faja, Lucy Garsia, Alessandra Mirabella e una narratrice speciale l’attrice Stefania Blandeburgo

locandina Tao Christmas Fest 2022

Spettacoli organizzati nell’abito della rassegna Tao Christmas Fest 2022, promossa ed organizzata dalla Regione Siciliana – Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo, con la consulenza tecnica ed artistica della Fondazione Taormina Arte. Palazzo dei Congressi 30 dicembre ore 21.00, Tetro Antico 31 dicembre ore 11.30.

Il sipario di uno dei luoghi più belli della nostra Isola, Taormina, si illuminerà in jazz con le produzioni esclusive del Brass Group. Spettacoli organizzati nell’abito della rassegna Tao Christmas Fest 2022, promossa ed organizzata dalla Regione Siciliana – Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo, con la consulenza tecnica ed artistica della Fondazione Taormina Arte.

Il primo appuntamento il 30 dicembre alle ore 21.00 a Palazzo dei Congressi con l’Orchestra Jazz Siciliana ed i solisti, artisti di fama internazionale, Silvio Barbara, Jerusa Barros, Daria Biancardi, Francesco Buzzurro, Bebi Garsia, Vito Giordano, Francesco Nicolosi e Lidia Schillaci. Una produzione unica del Brass Group con l’affermazione sempre più internazionale della grande Orchestra Jazz Siciliana e del suo direttore, il M° Domenico Riina che ha diretto con l’orchestra concerti di artisti internazionali come Ron Carter, Billy Cobham, Tony Hadley, Ivan Lins, Christian McBride solo per citarne alcuni, che metterà in scena gli standards jazz per le festività natalizie e per dare il benvenuto al nuovo anno. Accanto all’OJS sul palco per l’occasione diversi artisti siciliani per rendere ancora più piacevole ed unico il concerto. Altro appuntamento in programma sarà il 31 dicembre al Teatro Antico alle ore 11.30. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. Lo storico teatro di Taormina

 L’ultimo dell’anno, si tingerà di rosso natalizio con le Christmas Ladies, le protagoniste del progetto musicale saranno in scena, facendo sognare il pubblico presente grazie ad un racconto tutto musicale in chiave swing-natalizia, Carmen Avellone, Anna Bonomolo, Flora Faja, Lucy Garsia, Alessandra Mirabella. La novità di quest’anno sarà la presenza sul palco di un’altra Signora dello spettacolo, Stefania Blandeburgo, nota attrice palermitana che vestirà il ruolo di narratrice leggendo poesie e dialogando con il pubblico presente in teatro. Anche il progetto artistico delle Christmas Ladies, fortemente voluto dal Presidente della Fondazione Ignazio Garsia, ha calcato diversi palchi prestigiosi in tutta la Sicilia e adesso le cinque artiste ritornano, con una storia artistica lunga e densa di importanti esperienze in ambito jazz e soul, con qualche sconfinamento in ambiti country e pop. Cinque Artiste che hanno aderito ad un’idea divertente e stimolante, quella di cantare le Christmas songs preferite insieme, interpretando un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili “must” natalizi ed alcune perle dei più grandi musicisti del jazz, con il comune denominatore dello spirito natalizio. Le Christmas Ladies” saranno accompagnate sul palco dai Maestri della Fondazione The Brass Group e da un coro di cantanti selezionati tra la Scuola Popolare di Musica del Brass ed il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo: Vito Giordano, arrangiatore direttore musicale e tromba solista, Diego Spitaleri al pianoforte,  Fabio Lannino al contrabasso e Basso elettrico, Sebastiano Alioto alla  batteria,  Ciccio Leo e Amedeo Migliano alle tastiere, Umberto Porcaro alla chitarra. Il vasto programma musicale della serata prevede tra le varie canzoni anche Jingle Bells, Christmas time is here, Santa Claus is coming to town, Have yourself a little Christmas, Joyful Joyful e tante altre ancora per rivivere un Natale con suoni armonici in cui la musica è protagonista assoluta con brani divertenti e ricchi di virtuosismi vocali, acquistando un groove e nuovi colori di pezzi intramontabili.