IL SALOTTO CULTURALE DI PALM

0
462
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Passate le feste natalizie, ecco che sta per ritornare “Il salotto culturale di PALM”.

A condurlo è lo scrittore nazionale Andrea Ansevini noto a tutti con il best seller “Oltre la porta” edito da Le Mezzelane Casa Editrice.

Ad affiancarlo alla conduzione, con brillante energia, ci sono tre new entry: Lidia Borghi Sagone (scrittrice ed editor de Le Mezzelane Casa Editrice) e la coppia Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni (attori, doppiatori e musicisti, nonché lettori ufficiali di Ansevini durante le sue presentazioni che tiene per la nazione).

Il nome PALM prende il nome dalle iniziali dei loro rispettivi nomi: Patrizia, Andrea, Lidia, Marcello.

Un salotto innovativo nato lo scorso ottobre dalle ceneri del precedente “Salotto culturale di Andrea e Sara” e “Il diario di bordo di Francesca e Andrea” che condusse con Sara Marino e Francesca Compagno.

“Non è un addio alle mie amiche” ci dice Ansevini. “Al momento con loro siamo in stand by, ma, come ci sarà modo, impegni personali permettendo, saranno pronte a fare ritorno.”

Per chi non lo sapesse questo “salotto virtuale”, molto seguito, va in onda dalle ore 21 alle ore 22 ogni mercoledì e venerdì sul profilo Facebook di Ansevini.

Il mercoledì Ansevini sarà affiancato dal duo Giardini-Moscoloni; il venerdì dalla Borghi.

Il format ovviamente è sempre lo stesso: ogni sera ci sono due autori che, rispondendo alle loro domande, parlano dei loro libri.

Protagonista sarà anche il pubblico con domande scritte ai loro beniamini che, tra una domanda e l’altra, potranno rivolgere alle persone ospitate.

“Abbiamo ricevuto numerose richieste e tante altre ne sono arrivate”, ci dice sempre Ansevini. “Purtroppo, salvo rimandi, questa edizione si chiuderà il 12 maggio 2023. Chiunque intende prenotarsi deve mettere in conto da subito che verrà nella nuova edizione 2023/24 che partirà sicuramente a metà settembre o poco dopo. Abbiamo già diverse prenotazioni, quindi portate calma e pazienza, che presto arriverà il vostro turno.”

Vi consigliamo di non perdervi la puntata del 12 gennaio.

Ci sarà come ospite la nota saggista italiana, conosciuta anche in ambito europeo, Prof. Antonella Colonna Vilasi, autrice di oltre 70 saggi e premiata con moltissimi riconoscimenti.

Quella sera, a differenza delle altre puntate, anche il pubblico potrà essere protagonista ed essere in diretta per porre una domanda alla Vilasi.

Non ci resta che attendere…