“La tua traccia – 10 passi per essere felici”, un modo diverso per cambiare punto di vista

0
62
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La quotidianità, il vivere costantemente in bilico tra la voglia di provare nuove cose e la routine che opprime la nostra vita: questi i temi principali dell’ultimo libro di Ilaria Marchioni intitolato: “La tua traccia -10 passi per essere felici”. L’autrice attraverso questo saggio, vuole dare un forte segnale a tutti noi lettori: dobbiamo cambiare il modo di percepire e vivere le nostre giornate. A volte, risulta difficile cambiare da un momento a un altro, il nostro modo di saper vivere o di condurre la nostra vita, ma, si arriva a un punto per cui bisogna farlo. L’autrice dona dieci chiavi che possono risultare utili per darci quello sprint iniziale per cambiare radicalmente tutto ciò che ci circonda.

“Sto contemplando la perfezione della conchiglia di questa chiocciola, guarda, sono tante spirali che si rincorrono l’un l’altra e sono perfette, sembra fatta con il pennello da un grande pittore, vieni, vieni ad osservarla anche tu”.

Un libro che dona leggerezza, ma, anche intensità a scoprirci e a migliorarci. Un saggio che commuove e regala tante emozioni, mi piacciono i libri che trattano tematiche così importanti e attuali, soprattutto perché si legge tutto d’un fiato, è impossibile fermarsi durante la lettura. È scritto in maniera semplice, i capitoli sono abbastanza veloci da leggere e, cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata: l’unione della vita felice con l’amore, che non è roba da poco. Posso affermare che, alla fine della lettura, oltre ad aver imparato qualcosa in più, mi ha lasciato anche, una traccia.. e, credo che, l’intento dell’autrice fosse proprio questo!

 

Autore: Ilaria Marchioni

Pagine: 114

Editore: Bookness

Genere: saggio

Anno di pubblicazione: 2022