Teatro: SOFFIO di Antonio Sinisi ispirato al film Fino all’ultimo Respiro di Jean-Luc Godard | da giovedì 9 a domenica 12 febbraio

0
426
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Dal 9 al 12 febbraio Teatrosophia ospita SOFFIO composto da Antonio Sinisi e ispirato al grande film Fino all’ultimo Respiro di Jean-Luc Godard. Una messa in scena dove classico e avanguardia si intrecciano. Ne risulta un corpo-a-corpo, uomo-donna, dove voce/corpo/scena/tempo sono gli assi di riferimento. In scena un’attrice e un attore giovani e bravissimi, Erica Fusini e Gabriele Passaro.

Michel, ladro e truffatore, mette a segno un colpo a Marsiglia, rubando un’automobile. Dopo aver lasciato la città, viene inseguito da un poliziotto per eccesso di velocità. Uccide il poliziotto per non essere arrestato. Tornato a Parigi per affari con l’intenzione poi di fuggire a Roma, ritrova Patricia, una ragazza di cui si era innamorato e che vorrebbe portare con sé in Italia. Le rivela pian piano la sua condotta delinquenziale e le fa capire che la sogna al suo fianco anche come complice della sua vita spericolata. Lei, pur ricambiando l’amore, cerca di allontanarsi da Michel perché lo ritiene troppo sfrenato. Michel, accompagnato da Patricia, continua la sua vita all’ultimo respiro, rubando soldi e auto, fumando e leggendo France Soir, da cui apprende di essere braccato dalla polizia, che è ormai sulle sue tracce. Michel cerca quindi di fuggire, insistendo perché la ragazza lo segua in Italia…….

Soffio fa parte di una tipologia di drammaturgia che è un tempo si definiva PO (ovvero poliziesco/ poetico/politico). Poetico per capacità di suscitare immaginario e fantasie; politico per il modo di praticare il teatro; poliziesco per una trama che prevede un crimine. Poetico nella drammaturgia, politico nel creare la scena, poliziesco per la linea narrativa.

 Dopo lo spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia.

SOFFIO di Antonio Sinisi

 Info:

SOFFIO di Antonio Sinisi ispirato al film Fino all’ultimo Respiro di Jean-Luc Godard

Con: Erica Fusini e Gabriele Passaro

Immagini: VIRAGES FILMS PARIS

Scenotecnica e immagini: STEFANO PIETRINI

Costumi: CLAUDIA FONTI

Produzione: NATACHA VON BRAUN

DA GIOVEDI’ 9 A DOMENICA 12 FEBBRAIO

Teatrosophia

Via della Vetrina, 7 – 00186 ROMA

 Orari spettacoli:

giovedì venerdì e sabato ore 21.00
domenica ore 18.00

Biglietti:
INTERO: Euro 14,00+4,00 per tessera associativa
RIDOTTO: Euro 11,00+4,00 per tessera associativa

Prenotazioni:
https://www.teatrosophia.it/index.php/biglietteria
info@teatrosophia.com
0668801089- 353 3925682