Video intervista a Milena Bonvissuto | di Serena Derea Squanquerillo

0
453
Milena Bonvissuto, scrittrice
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Oggi, per le video interviste a “DialogArti”, propongo il piacevolissimo dialogo con Milena Bonvissuto, scrittrice di Licata.

Milena ci racconta delle sue esperienze artistiche: la conduzione di programmi musicali in una radio locale, negli anni dell’adolescenza; la collaborazione con alcune testate giornalistiche, dove ha curato una rubrica culturale, fino all’attuale collaborazione con la rivista White Moon.

Milena Bonvissuto durante la conduzione di programmi musicali
Milena Bonvissuto durante la conduzione di programmi musicali

Milena ci presenta i suoi quattro romanzi, soffermandosi sull’ultimo: “Suspira. Un bacio sospeso”, edito con BookSprint Edizioni.

"Suspira", romanzo di Milena Bonvissuto

Le sue storie sono di vario genere ma con un filo conduttore: l’introspezione, l’autoconoscenza, la ricerca della felicità ch’è nell’amore. Personaggi realistici, grazie alle loro vulnerabilità e ai punti di forza. Ci sono storia, temi sociali, identità, erotismo, vizi capitali e…

Infine, Milena ci parla del suo impegno politico a Licata e della sua attuale attività sociale, in particolar modo nel quartiere Fondachello Playa, che si affaccia sul mare ed è colpito dalla problematica dell’erosione delle spiagge, tanto da essere “allagato” durante le mareggiate e le alluvioni. Un problema che si cerca di risolvere da anni…

Allagamenti a FondachelloPlaya, quartiere di Licata
Allagamenti a FondachelloPlaya, quartiere di Licata

Seguiteci per conoscere meglio Milena!

Per approfondire.

Facebook: Milena Bonvissuto
Instagram: milena_bonvissuto
Tik Tok: milena_bonvissuto
LinkedIn: Milena Bonvissuto

 

Previous articleLE 13 NOTTI, il libro di T. Y. Vitulano e C. Civallero | Alessandro Zecchinato
Next articleBeatrice Picariello, attrice, si racconta e recita alcune Novelle siciliane | INTERVISTA
Serena ‘Derea’ Squanquerillo nasce nel 1980 a Velletri (Roma). Dopo gli studi classici al liceo segue una formazione nel campo dell’informatica e della grafica. Dopo alcuni eventi dolorosi, nel 2019 apre Il blog di Derea come atto terapeutico, per esplorarsi, trasmettere emozioni, portare alla luce il bello che deve ancora arrivare che è custodito nell’ombra. Nel 2021 pubblica un racconto sulla sua esperienza con il cancro in un’antologia, alcune poesie e una lettera al padre con due case editrici; scrive poesie per i dipinti di alcuni pittori. Entro fine 2022 pubblica quattro monografie: La Magica Danza Delle Parole, Quadri dell’Anima, Fatti diVersi, Lo Specchio di Derea, con poesie, riflessioni, dediche, piccoli racconti ed esperimenti di pittura acrilica. I suoi libri non nascono da una diretta ricerca letteraria, ma per benessere e crescita personale. Serena vuole incoraggiare gli altri a prendersi cura di sé, della propria unicità e a coltivare i propri talenti. Viene intervistata da testate giornalistiche locali, blogger e associazioni culturali. Da dicembre 2022 a giugni 2023 conduce la rubrica “Dialoghi” dedicata alle arti, con videointerviste su YouTube a professionisti o semplici appassionati. Da marzo 2023 collabora con una delle storiche testate giornalistiche locali, "L'Artemisio". Da luglio gestisce la pagina "Racconti d'Arti" in cui raccoglie articoli e interviste dedicate a tutte le arti. Tutti gli articoli sono protetti da copyright. © 2023 Serena Squanquerillo Questa rubrica culturale ha soli scopi d'intrattenimento; NON commerciali. Tutto il materiale (Foto, video, testi citati) resta proprietà dei legittimi proprietari. Ogni persona intervistata si assume la totale responsabilità del materiale e delle informazioni forniti, della loro veridicità o se riguardanti terze parti.