SINOSSI:
Beatrice ha otto anni quando il padre, Patrick Pascal, un paparazzo squattrinato pronto a rovinare la reputazione di chiunque pur di ottenere uno scoop, una sera d’aprile esce di casa per non farvi più ritorno. Da quel giorno, Bea vede una paura nuova negli occhi di sua madre che, con molte difficoltà, la cresce e con la quale si instaura un legame speciale. Oggi Bea ha 30 anni e coronato il sogno di diventare giornalista, si concentra esclusivamente sul proprio lavoro, ma un incontro metterà in discussione le sue convinzioni. Conclusa da poco una relazione con Stefano, che non accetta la fine della loro storia, per lavoro conosce Tommy un famoso cantante e Mark il manager. Prima di capire di essere innamorata di Mark, ha un’avventura con Tommy: solo sesso, nessun sentimento né coinvolgimento emotivo, zero promesse e gelosia neanche per sogno. Qualcuno però la sta spiando e divulga foto e filmati compromettenti di quegli incontri. Nel frattempo, un forte shock nel vedere fuori dalla propria abitazione Patrick Pascal, crea alla madre di Bea problemi psicologici così forti che si ripercuotono fisicamente su di lei a tal punto da farla stare davvero male. Mark, con cui Bea ha iniziato un’ importante storia d’amore, dà battaglia alle case discografiche che, a suo parere, stanno uccidendo gli artisti. Una sera il giovane manager cade da un’impalcatura riducendolo in fin di vita. Tutto fa pensare ad un tentato suicidio per rafforzare la sua protesta verso il mercato discografico, ma la verità è un’altra…
Chi è Lidia Laudani?
Lidia Laudani, personaggio pubblico e scrittrice, è nata in Sicilia, si trasferisce vicino Milano con i suoi genitori all’età di tre anni. Fin da bambina vive una vita semplice praticando karate a livello agonistico. Dal 2015 è presentatrice tv, di eventi di moda e spettacoli dal vivo, speaker radiofonico, ha realizzato numerosi servizi fotografici, televendite, video e videoclip musicali. Ha, inoltre, intervistato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Dal carattere estroverso, solare, divertente è dotata di grande senso dell’umorismo ed è sempre pronta a far divertire gli altri. Determinata, educata e rispettosa, con tanta voglia di imparare si impegna sempre in tutto ciò che fa. Pronta al sacrificio per migliorare, crescere e ottenere risultati sempre più importanti, continua ogni giorno a lavorare su se stessa.
DICHIARAZIONE DELL’AUTORE SUL LIBRO:
«Scrivere un romanzo è qualcosa che mai avrei immaginato di fare. Ho sempre invidiato quelli che riuscivano a trasmettere emozioni con la scrittura e mi chiedessero come ci riuscissero. Beh, questo romanzo, questa storia si è costruita da sola; le dita danzavano sulla tastiera del computer ancor prima che la mia mente avesse elaborato il pensiero.» (Lidia Laudani)
Lidia Laudani:
https://www.facebook.com/lidia.laudani.3

Il libro:
Lidia Laudani, “Un’altra vita: Sono Beatrice Pascal e questo è solo l’inizio”, Edizioni We, 2022