Il libro: “CLARIESET e le memorie di Tebe” di Jessica Pezzotta | PRESENTAZIONE

0
179
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Il fascino dell’Antico Egitto emerge prepotente dal libro di Jessica Pezzotta.

“Clarieset e le memorie di Tebe” è un romanzo mistico-fantasy che offre al lettore la possibilità di entrare in contatto con il proprio cuore e la propria anima. L’autrice, Jessica Pezzotta, grazie alla sua passione per i viaggi e le lingue straniere, ha sviluppato un profondo amore per l’Egitto e la sua antica storia che traspare nella sua scrittura.

Quella dell’Antico Egitto è una delle civiltà più affascinanti della storia umana, un mondo ricco di misteri e meraviglie che continua ad attrarci anche dopo millenni. Ciò che rende quella civiltà così seducente è sicuramente la sua complessità, ancora oggi da decifrare completamente.

Una delle peculiarità dell’Antico Egitto è la sua capacità di coinvolgere persone di ogni estrazione, non importa se si è archeologi, egittologi o semplici appassionati. Quella civiltà era un mix perfetto tra l’umano e il divino, un connubio che si manifestava in molteplici forme per essere poi consegnato ai posteri grazie ai suoi spettacolari monumenti. La sua cultura e il suo patrimonio sono diventati parte integrante del nostro immaginario collettivo, dimostrando che l’Antico Egitto ha raggiunto l’eternità, esercitando un fascino senza tempo su di noi.

“Clarieset e le memorie di Tebe” è un romanzo incantevole che ci conduce in un viaggio oltre il tempo e lo spazio in quella terra intrisa di mistero e sacralità. Accanto alla protagonista, la moglie del faraone Sendemka, affronteremo diverse prove: la perdita di un figlio, il rischio di essere uccisa e il riemergere di altri sogni o ricordi di vite passate che ci porteranno ad immergerci nella lettura, nell’attesa del disvelamento finale.

“Clarieset e le memorie di Tebe” è un racconto affascinante che consente a chiunque di essere partecipe di verità ancora poco conosciute, alla scoperta della missione di ogni anima. Lo stile linguistico semplice ma curato dell’autrice ci coinvolge fino all’ultima pagina, aprendo la mente a verità profonde. “Clarieset e le memorie di Tebe” è infatti il risultato del costante processo di crescita personale di Jessica Pezzotta. “Sono molto commossa e soddisfatta di aver donato un po’ del mio mondo in questo breve racconto, l’Egitto rappresenta gran parte della mia vita attuale, perché come mi ripeto spesso: il passato è il nostro presente e il futuro è già qui – scrive l’autrice al termine del suo libro – Mi auguro di avervi potuto far viaggiare oltre l’ordinario, in Egitto e anche dentro voi, per ricordare anche solo una parte dell’infinito che siamo stati e che ci abita. Non dimentichiamo che è l’amore che da secoli accompagna le nostre vite, intrecciandole, perché ne siamo stati permeati sin dalla notte dei tempi”.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Jessica Pezzotta, 38 anni, ama i viaggi e le lingue straniere. Ha iniziato a studiare arabo qualche anno fa ed è stata subito affascinata dalla bellezza dell’Egitto e dalla sua antichissima storia. Sensibile ed empatica sin da bambina, l’autrice è da sempre coinvolta da ciò che il suo sesto senso può percepire. Il deserto in particolare è per lei un portale di contatto diretto con Dio. La scrittura di “Clarieset e le memorie di Tebe” è il risultato del suo continuo lavoro di crescita personale.

Genere: romanzo fantasy/mistico/crescita personale

Pagine: 84

Prezzo: 11 euro

Codice ISBN: 9791221488487

Contatti

https://www.instagram.com/invites/contact/?i=vgq0euyhhsew&utm_content=s4bmegz

https://www.amazon.it/CLARIESET-memorie-Tebe-Jessica-Pezzotta/dp/B0CDYP86NC/ref=sr_1_1

PEZZOTTA