“La Leggenda di Billy Ray Jackson”, con i The Bourbon On The Rock | di Serena Derea Squanquerillo

0
431
I The Bourbon on The Rock.
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Per la sezione spettacolo, oggi vi presento i The Bourbon On The Rock, gruppo country-rock, attivo da diversi anni sul territorio di Velletri (Roma) e dintorni, ma non solo. “La leggenda di Billy Ray Jackson” è la loro Opera Rock teatrale. 

Chi sono i The Bourbon on The Rock?

Daniele Rocca, voce e batteria (Danny Boy)
Cristiano Pietrosanti, chitarra lead (Chris Ray)
Bruno Daniele Leoni, chitarra acustica e cori (Hell Mariachi)
Mauro D’Ariano, basso elettrico (Maverick)
Irene Locuoco, voce lead e cori (Irene ‘Airin’ Peacock)

I The Bourbon on The Rock.
I The Bourbon On The Rock. Da sinistra a destra: Mauro D’Ariano, Cristiano Pietrosanti, Irene Locuoco, Daniele Rocca e Bruno Daniele Leoni
Un po’ di storia

Tutto ha inizio nel 2012, quando il chitarrista e fondatore del gruppo, Cristiano Pietrosanti (Chris), si è recato per la prima volta a Nashville, in Tennessee, per assistere a uno dei più grandi Festival del country americano, in realtà, il Festival per eccellenza. Il “CMA” è una manifestazione di quattro giorni, ospitata dalla Country Music Association di Nashville. Chris è rimasto così colpito e affascinato che, una volta tornato in Italia, ha raccontato la sua esperienza a Daniele Rocca (Danny Boy), suo amico storico di vita e musica.

Nel 2013, Cristiano e Daniele si sono recati insieme a Nashville per il CMA: «Non si poteva rimanere indifferenti, ascoltando questa musica così dirompente» dichiara Daniele. Dopo quella esperienza, la band con cui i due musicisti già suonavano dal vivo ha subìto un cambiamento radicale: il repertorio è stato completamente rivisitato e incentrato sui generi Southern rock e new country. Non mancano certo i grandi classici della musica country. Nel corso degli anni il gruppo ha subito vari cambi, fino all’attuale formazione dei The Bourbon On The Rock, con Bruno Daniele Leoni, Mauro D’Ariano e Irene Locuoco.

Ad oggi, la band ha all’attivo un repertorio di più di 100 brani da eseguire sia in elettrico sia in acustico, con la possibilità di adattare la scaletta a ogni tipo di set, serata, richiesta ed evento. I The Bourbon On The Rock hanno pubblicato 2 dischi originali e hanno scritto e musicato un’Opera Rock teatrale dal titolo “La Leggenda di Billy Ray Jackson“.

La storia così com’è presentata dalla band: “Una canzone perduta, capace di smuovere l’intero mondo. Una donna sfuggente e misteriosa, che sembra essere la chiave per ogni cosa. Un grandioso viaggio attraverso l’America, alla ricerca del leggendario cantante Billy Ray Jackson”.

"La Leggenda di Billy Ray Jackson"

La band ha portato in scena lo spettacolo inedito per la prima volta il 14 maggio 2022, quando si è esibita con gran successo all’ex Teatro Tognazzi di Velletri per beneficenza, contribuendo a raccogliere fondi per sostenere le attività dell’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Velletri-Lariano ODV.

I The Bourbon On The Rock - La Leggenda di Billy Ray Jackson
I The Bourbon On The Rock alla prima di “La Leggenda di Billy Ray Jackson”, con il tecnico del suono Simone Mammucari.

Di seguito, la locandina del prossimo spettacolo dei The Bourbon On The Rock, che tornano in scena con la storia di Billly Ray Jackson, martedì 31 ottobre, alle ore 21, al Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté” di Velletri, per beneficenza.

I proventi raccolti andranno al Centro Diurno Disabili di Velletri. L’evento è organizzato dalla neonata Associazione Music for Charity ETS, fondata dal gruppo stesso per realizzare spettacoli ed eventi di beneficenza, a livello locale e nazionale.

Per info e prenotazioni: 389.4951720 e Music For Charity ETS – Sito: www.brjlegend.it

Per i prossimi eventi e aggiornamenti, in basso trovi i link social della band.

La Leggenda di Billy Ray Jackson, lo spettacolo

The Bourbon On The Rock:

LINK INSTAGRAM
https://instagram.com/thebourbonontherock

LINK FACEBOOK (profilo)
https://www.facebook.com/thebourbonontherock

LINK FACEBOOK (pagina)
https://www.facebook.com/thebourbonontherockband

LINK SPOTIFY per ascoltare i brani del CD

LINK YOUTUBE

https://youtube.com/@thebourbonontherock

LINK TIKTOK

@thebourbonontherock

Previous articleIl libro: “Lo specchio armeno” di Paolo Codazzi | PRESENTAZIONE
Next articleIPATIA PRODUCTION presenta DAIMON – L’ULTIMO CANTO di JOHN KEATS
Serena ‘Derea’ Squanquerillo nasce nel 1980 a Velletri (Roma). Dopo gli studi classici al liceo segue una formazione nel campo dell’informatica e della grafica. Dopo alcuni eventi dolorosi, nel 2019 apre Il blog di Derea come atto terapeutico, per esplorarsi, trasmettere emozioni, portare alla luce il bello che deve ancora arrivare che è custodito nell’ombra. Nel 2021 pubblica un racconto sulla sua esperienza con il cancro in un’antologia, alcune poesie e una lettera al padre con due case editrici; scrive poesie per i dipinti di alcuni pittori. Entro fine 2022 pubblica quattro monografie: La Magica Danza Delle Parole, Quadri dell’Anima, Fatti diVersi, Lo Specchio di Derea, con poesie, riflessioni, dediche, piccoli racconti ed esperimenti di pittura acrilica. I suoi libri non nascono da una diretta ricerca letteraria, ma per benessere e crescita personale. Serena vuole incoraggiare gli altri a prendersi cura di sé, della propria unicità e a coltivare i propri talenti. Viene intervistata da testate giornalistiche locali, blogger e associazioni culturali. Da dicembre 2022 a giugni 2023 conduce la rubrica “Dialoghi” dedicata alle arti, con videointerviste su YouTube a professionisti o semplici appassionati. Da marzo 2023 collabora con una delle storiche testate giornalistiche locali, "L'Artemisio". Da luglio gestisce la pagina "Racconti d'Arti" in cui raccoglie articoli e interviste dedicate a tutte le arti. Tutti gli articoli sono protetti da copyright. © 2023 Serena Squanquerillo Questa rubrica culturale ha soli scopi d'intrattenimento; NON commerciali. Tutto il materiale (Foto, video, testi citati) resta proprietà dei legittimi proprietari. Ogni persona intervistata si assume la totale responsabilità del materiale e delle informazioni forniti, della loro veridicità o se riguardanti terze parti.