“Racconti di Vita e Dintorni”, Maria Teresa De Donato | di Serena Derea Squanquerillo

0
134
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Tra le nuove iniziative a cui collaboro, pubblicate anche nei miei spazi di diffusione, ci sono i video emozionali che sto realizzando insieme all’amica blogger e giornalista Maria Teresa De Donatoredattrice anche su Mobmagazine.it

Si tratta di video che promuovono i libri di Maria Teresa, cogliendone l’essenza, con immagini, estratti di testo, sinossi e di recensioni, in inglese e italiano, per appassionare ed emozionare. 

Oggi è la volta di “Racconti di Vita e Dintorni/Tales of Life and Surroundings”:

È una raccolta di venti racconti. Questi ultimi sono pieni di empatia, umorismo, nostalgia, amore, sincero affetto, comicità e quant’altro rende la Vita degna di essere vissuta attraverso l’incontro con gli altri, attraverso il reciproco scambio culturale e personale che insegna ed arricchisce le nostre esistenze.

Apprezzare la Vita e le sue lezioni intrinseche nella forma più piena, ricca di avventure, disavventure, colpi di scena, imprevisti ed incontri inaspettati che a volte sorprendono, altre fanno riflettere o sorridere ed altre ancora riempiono il cuore di gioia.

Carpe diem! ‘Afferra l’attimo’ e vivi la Vita in piena consapevolezza continuando a guardarla con gli occhi di un bambino in grado di imparare sempre cose nuove rimanendone affascinato.

NOTA: Pubblicazione GRATUITA tramite Kindle Illimitato (KU)


Buona visione e… buona lettura!

Per approfondire: @mariateresadedonato

Previous article“I Fiori dell’Impero” di Cao Shui” ǀ Recensione di Maria Teresa De Donato
Next article#FATTIESTRAFATTI: UN ULTIMO VIAGGIO ANCORA, LE ASPETTATIVE DELLA VITA NEL ROMANZO DI FLAVIO UCCELLO
Serena ‘Derea’ Squanquerillo nasce nel 1980 a Velletri (Roma). Dopo gli studi classici al liceo segue una formazione nel campo dell’informatica e della grafica. Dopo alcuni eventi dolorosi, nel 2019 apre Il blog di Derea come atto terapeutico, per esplorarsi, trasmettere emozioni, portare alla luce il bello che deve ancora arrivare che è custodito nell’ombra. Nel 2021 pubblica un racconto sulla sua esperienza con il cancro in un’antologia, alcune poesie e una lettera al padre con due case editrici; scrive poesie per i dipinti di alcuni pittori. Entro fine 2022 pubblica quattro monografie: La Magica Danza Delle Parole, Quadri dell’Anima, Fatti diVersi, Lo Specchio di Derea, con poesie, riflessioni, dediche, piccoli racconti ed esperimenti di pittura acrilica. I suoi libri non nascono da una diretta ricerca letteraria, ma per benessere e crescita personale. Serena vuole incoraggiare gli altri a prendersi cura di sé, della propria unicità e a coltivare i propri talenti. Viene intervistata da testate giornalistiche locali, blogger e associazioni culturali. Da dicembre 2022 a giugni 2023 conduce la rubrica “Dialoghi” dedicata alle arti, con videointerviste su YouTube a professionisti o semplici appassionati. Da marzo 2023 collabora con una delle storiche testate giornalistiche locali, "L'Artemisio". Da luglio gestisce la pagina "Racconti d'Arti" in cui raccoglie articoli e interviste dedicate a tutte le arti. Tutti gli articoli sono protetti da copyright. © 2023 Serena Squanquerillo Questa rubrica culturale ha soli scopi d'intrattenimento; NON commerciali. Tutto il materiale (Foto, video, testi citati) resta proprietà dei legittimi proprietari. Ogni persona intervistata si assume la totale responsabilità del materiale e delle informazioni forniti, della loro veridicità o se riguardanti terze parti.