Home PRIMOPIANO Coppia adotta un cucciolo di orso. Ecco le immagini 25 anni dopo

Coppia adotta un cucciolo di orso. Ecco le immagini 25 anni dopo

0
1631
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Quante volte ci sentiamo chiedere dai bambini (e non solo) il desiderio di poter condividere la loro vita con un animale? Un cane, un gatto, un pesciolino e dai più audaci un cucciolo di tigre o di leone. Richieste, alcune, che potremmo definire “bizzarre” ed utopistiche. E se vi dicessi che 25 anni fa una coppia russa decise di adottare un orso?

Un orso, si, avete letto bene. Non è di certo un animale cui si associa facilmente un ambiente familiare e domestico. Si tratta, infatti, di una specie abituata a vivere in libertà, dalle dimensioni sicuramente proibitive, che non consentono di tenerlo in un ambiente chiuso e piccolo, e con delle necessità alimentari sicuramente “particolari”.

Svetlana e Yuriy Panteleenko, 25 anni fa, decise di prendere in adozione un cucciolo di orso (ai tempi aveva solo 3 mesi). Non essendoci un rifugio per animali nelle vicinanze (almeno questo è il pretesto) la coppia decise di tenere con sé quel piccolo orsetto che, nel corso degli anni, però, si è inevitabilmente trasformato in un orso adulto e che oggi fa, a tutti gli effetti, parte della loro vita e della loro famiglia.

Fonte video : Amore Animale pubblicato 05 maggio 2017

I tre condividono diversi momenti di vita quotidiana: dai pasti, diversi indubbiamente in quantità, alle passeggiate. L’orso consuma circa 25 kg di pesce, uova e verdure; “ama farsi leggere delle storie” dichiara la famiglia e giocare con loro a palla.

Una storia davvero incredibile ed immagini che vi faranno capire quanto in realtà l’amore per gli animali possa essere sconfinato e quanto non possa conoscere alcun tipo di ostacolo e/o limite, neanche quello legato alle questioni più pratiche come quello delle dimensioni.