Palermo. Palazzo delle Aquile: mostra personale della pittrice Matraxia

0
838
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La mostra personale della pittrice palermitana Giuseppa Matraxia sarà inaugurata sabato 09 giugno 2018 alle 17.30, presso l’Atrio Monumentale di Palazzo delle Aquile di Palermo, e resterà visitabile fino al 16 giugno 2018, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20; la domenica dalle 9 alle 13.

Passione e sentimento sono le note dominanti che invitano ad osservare con gli occhi, la mente e soprattutto con il cuore le opere dell’artista. Nelle sue tele si coglie l’intima soddisfazione di chi dipinge per irresistibile impulso e che obbedisce alla passione del proprio io. La sua espressività pittorica, incline a un figurativo legato all’ambiente naturale dal richiamo sentimentale, dona eccellenti dipinti carichi di vibrante luminosità permeata da romantica poesia. In essi è riconoscibile una forte sensibilità estetica e un tocco di raffinata genialità. La dialettica pittorica affonda le sue radici nell’amore per la sua terra. Le energie creative irradiano una sicilianità che va dritta al cuore e ci fa sentire orgogliosi di appartenere a questa terra meravigliosa. L’artista rappresenta quindi l’emblema di una scelta diretta a captare l’attenzione. E la sensibilità del grande pubblico sulla valorizzazione della nostra splendida SICILIA, con mostre che acquisiscono, perciò, il valore di impareggiabile vetrina culturale.

All’inaugurazione, oltre all’artista, interverranno l’Avv. Giulio Cusimano, ilDott. Andrea Giostra, il Prof. Salvatore Autovino.

Il Prof. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, ha gentilmente concesso il patrocinio gratuito del Comune di Palermo e ha scritto la prefazione alla mostra che sarà letta durante l’inaugurazione.

Il Dott. Salvatore Orlando, Presidente del Consiglio Comunale, ha gentilmente concesso il sito espositivo di Palazzo delle Aquile.

 

Inaugurazione: sabato 09 giugno 2018 ore 17:30

Visitabile dal 9 al 16 giugno 2018

Da lunedì a sabato | 09:00 – 20.00

Domenica |9:00 – 13:00

Palermo, piazza Pretoria, Atrio Monumentale di Palazzo delle Aquile,