Podismo: BioRace ad Alcamo numeri da capogiro

0
1227
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Podismo: BioRace ad Alcamo numeri da capogiro, vittorie di Salvatore Laudicina e Carmelinda Raimondi tra le società trionfo del GSD 5 Torri Trapani Fiamme Cremisi.

Alcamo (TP). Numeri da capogiro quelli fatti registrare domenica 13 maggio ad Alcamo (TP) in occasione della terza edizione del Trofeo Podistico Alcamo Città d’Arte, grazie al lavoro dello Staff organizzatore capeggiato dalla ASD Lipa Atletica Alcamo l’evento è cresciuto in maniera esponenziale arrivando in questa ultima edizione a schierare alla partenza oltre cinquecento atleti provenienti da tutta la nazione.

Le origini di questo successo, a detta del Presidente Gaspare Buscemi, sono da ricercarsi nella grande passione e sacrifici che ogni componente della ASD Lipa Atletica Alcamo riesce a dedicare all’ evento alcamese dove ogni particolare è ricercato e messo a disposizione di ogni partecipante a cominciare dal prezioso pacco gara contenente innumerevoli gadget e prodotti tipici.

La gara valida come prima prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre è stata dominata agonisticamente dal giovane Salvatore Laudicina (ASD Zona Cambio) che col crono di 26’44’’ chiudeva la sua fatica sulla distanza di 8,1 km seguito da Luigi Stabile (ASD Number One) in 26’58’’ e terzo Alberto Fieramosca (ASD Marathon Club Sciacca) in 27’20’’. Tra le donne vittoria assoluta della forte atleta della ASD Track Club Master Caltanissetta Carmelinda Raimondi in 35’43’’, seconda assoluta Marianna Cudia (ASD Pol. Marsala DOC) in 36’54’’ e terza assoluta Vincenza Chimenti (ASD Sport Amatori Partinico) in 37’12’’. Tra le società trionfo della GSD 5 Torri Trapani Fiamme Cremisi che con 42 atleti classificati si aggiudica lo speciale premio riservato alle associazioni. Premi di partecipazione anche per l’Associazione I Girasoli Onlus che con i loro bambini hanno animato la passeggiata ludico motoria, la bella giornata sportiva alcamese si concludeva con il considerevole ristoro finale e la ricca cerimonia di premiazione che vedeva salire sul podio i primi cinque di ogni categoria.

Grande attesa per la seconda prova del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre in programma domenica 27 maggio a San Vito Lo Capo con la 7° Corsa Zero Barriere dove ci sarà spazio anche per le categorie giovanili con la Coppa Giovani ACSI S.O. e per le categorie disabili.

Info e classifica su www.biorace.it   www.speedpass.it