Podismo: La favolosa Mezzanotte Running incorona Azzurra Agrusa e Salvatore Pisciotta.

0
986
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Isola delle Femmine (Pa). Strepitoso successo per la Mezzanotte Running Città di Isola delle Femmine Trofeo Gustosita, l’evento organizzato dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic col patrocinio del Comune di Isola delle Femmine andato in scena allo scoccare della mezzanotte di venerdì 25 agosto ’17 è riuscito a calamitare l’attenzione del mondo podistico regionale e non solo.

Migliaia di sportivi si sono riversati sul Lungomare dei Saraceni per assistere allo spettacolo agonistico che gli oltre quattrocento atleti iscritti alla gara, valida come Prova Ufficiale del Campionato BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre, hanno regatato durante i quattro giri da 1850 metri per un totale di 7500 metri circa.

Qualcosa di magico rende l’evento isolano unico nel suo genere, i servizi messi a disposizione per tutti i partecipanti innalzano il valore qualitativo facendo si che i pareri positivi si moltiplichino gratificando gli sforzi del Comitato Organizzatore guidato dal duo Tiziana Zappulla e Peppino Terenzio.

Il ricchissimo pacco gara offerto a tutti gli iscritti, la lunga attesa pre-gara dolcemente vivacizzata dalla calda voce della bravissima artista Giusy Magoga, gli stand delle aziende collaboranti presi d’assalto con le più svariate informazioni, il maestoso ristoro finale gestito dalle maestranze del Gustosita Lounge Bar Restaurant ( allestito con i prodotti della Mare in Tavola- SUDGEL- Mozzarella Puccio- Cè Frutta per Te Capaci ) la cerimonia finale allungata ai primi dieci di ogni fascia con centinaia di premi messi in palio, la proverbiale accoglienza che il Campionato BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre il tutto miscelato con tanta allegria e passione rende la Mezzanotte Running preziosa e inimitabile.

La fase agonistica partita allo scoccare della mezzanotte è stata preceduta dal saluto da parte del Sindaco Stefano Bologna, il circuito messo in sicurezza dalla Polizia Municipale e dagli uomini della Protezione Civile è stato invaso dagli atleti preceduti dagli apripista delle associazioni: Palermo Notte in Bici, HYkkara Bike & Running e Sicurezza Stradale Sicilia.Un gruppetto di tre atleti fin dal primo giro si alternavano al comando della gara fino alla lunga ed appassionate volata finale che vedeva primeggiare il monteleprino Salvatore Pisciotta col crono di 24’40’’ seguito da Lorenzo Abbate in 24’44’’ e terzo Fabrizio Vallone in 24’48’’. Tra le donne vittoria a braccia alzate di Azzurra Agrusa in 29’00’’ seconda Serena Zeferino in 29’58’’ e terza Luana Russo in 30’08’’.

Altra graditissima sorpresa per tutti gli atleti arrivati, alla riconsegna del Chip elettronico fornito dalla ditta Speedpass, un utilissimo telo mare personalizzato che per bellezza e qualità scioccava i fortunati riceventi.

Sul palco del Longe Bar Gustosita la cerimonia di premiazione aveva inizio con la consegna dei premi ai primi assoluti a cui andavano le opere d’arte del Maestro Giorgio Ravazzolo, eleganti Targhe fornite dal Comune di Isola delle Femmine, Magnum Vino Spadafora, LR Health, Week end Saracen Resort, Trofeo Cena Damare Gustosita. A seguire venivano chiamati i primi dieci di ogni fascia che ricevevano premi tra cui: Spumante Santero, Birra Warsteiner, Ombrelloni Motta , Vino Spadafora, Olio Azienda Troia , Vino Terre Bel Monte, Gadget FastWeb, Vino Lo Pinto, Erba Life, Coupon Explora Escursioni, Coupon Gustosita ecc.

A notte inoltrata i saluti ed i ringraziamenti chiudevano la bella giornata sportiva dove amicizia, rispetto ed aggregazione sono stati i capisaldi dell’ iniziativa a marchio ASD Polisportiva Pegaso Athletic che dava appuntamento al prossimo evento da loro gestito in programma a Palermo il 24 settembre ’17 il mitico Memorial Podistico Salvo D’Acquisto.