Ragusa, giornata nazionale sport: manifestazioni in tutta la provincia

0
717
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

A Ragusa tutta la provincia è coinvolta nella XV edizione della Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni. Se a Modica, infatti, si svolgeranno le premiazioni e un’intera parte del centro storico sarà dedicata alle manifestazioni, oggi e domani è una giornata di sport in tutta la provincia. A Ragusa, in particolare, oggi e domani fino alle 14 presso il campo di atletica Petrulli il CSI Ragusa anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo sostegno a fianco del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.) e del Comune di Ragusa. Partner dell´evento Play Badmnton Ragusa, FIB, Game Sport e Vitality Club.

Nel corso della due giorni si alterneranno esibizioni e mini tornei di Badminton, Calcio, Fitness, Zumba, Arti Marziali e Duathlon Bici-Corsa-Bici.

“L’edizione di quest´anno – afferma il Presidente del CSI Ragusa Antonella Caramia – sarà incentrata sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal Cio attraverso l´Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, puntando sulle responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura. Sarà una grande festa per tutti coloro che amano e praticano lo sport”.