Il libro: “Il mio gemello mai nato- Il Gemello che resta e il viaggio alchemico del Mononato” di Caterina Civallero e Maria Luisa Rossi | PRESENTAZIONE

da | 22 Luglio 2024 | Libri

Benvenute Caterina e Maria Luisa, e grazie di avere accettato il nostro invito. Ci parlate del vostro libro, “IL MIO GEMELLO MAI NATO- Il Gemello che resta e il viaggio alchemico del Mononato”? Come nasce, qual è l’ispirazione che l’ha generato, quale il messaggio che volete che arrivi al lettore, quali le storie che ci racconti senza ovviamente fare spoiler?

La sindrome del gemello, al di là delle proprie credenze, rappresenta obiettivamente una grande occasione, non solo per imparare a elaborare il lutto in merito a qualsiasi perdita, ma indica un percorso importante per imparare a portare nella giusta luce il proprio rapporto con la vita e con la morte. Due facce della stessa realtà. Non esiste l’una senza l’altra.

La sindrome accettata, vissuta, condivisa, nutrita, offre possibilità immense di evoluzione. Sapere, percepire, comprendere di non essere soli, di non essere mai stati soli, delinea un nuovo accordo fra noi e la vita. Si stipula un nuovo atto costitutivo e si affronta il divenire con la coscienza che la nostra intrinseca struttura biologica mai può essere totalmente isolata.

Cercare la gratificazione e sfuggire al dolore e alla disorganizzazione è la strategia più elementare di sopravvivenza ma, quando a questo dolore possiamo cambiare nome, ecco giungere inaspettate soluzioni nuove. Tutto ciò che fino a oggi veniva catalogato come relazione sfavorevole al benessere, tutto ciò che si manifestava con aberranti sensazioni specifiche di disfunzione e sofferenza, può trovare un contesto per integrarsi.

L’integrazione diviene così panacea: è lei stessa la cura e la terapia del nostro mal di esistere.

La sindrome diviene il contenitore, la coppa, nella quale poter tingere i nostri ricordi con un altro colore.

Chi sono i destinatari che avete immaginato mentre lo scrivevate?

Il libro è destinato a chiunque desideri scoprire le ragioni di quell’inspiegabile senso di vuoto che ci accompagna senza abbandonarci mai. È utile ai genitori che vogliono affrontare la relazione dei figli con l’amico immaginario, alle persone che hanno la certezza di aver perso un gemello durante la gravidanza, a chi si vuole approcciare nella coppia o nel territorio lavorativo o amicale con consapevolezza, e ai terapeuti che lavorano a stretto contatto con la sofferenza umana.

Una domanda difficile: perché i nostri lettori dovrebbero comprare “IL MIO GEMELLO MAI NATO- Il Gemello che resta e il viaggio alchemico del Mononato”? Provate a incuriosirli perché vadano in libreria o nei portali online per acquistarlo.

C’è qualcuno che volete ringraziare che vi ha aiutato a realizzare la vostra ultima opera letteraria? Se sì, chi sono queste persone e perché le ringraziate pubblicamente?

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno offerto materiale utile per la pubblicazione del libro nel 2018 e oggi per la nuova riedizione: sono soprattutto mamme, padri, ecografisti, ostetriche, medici, psicologi, colleghi.

BREVE INTODUZIONE E SINOSSI DEL LIBRO:

Questo libro è basato sull’amore, sulla profondità del sentimento d’amore contrapposto alla mortalità che in realtà non muore mai. È un “libro vitale proprio perché parla di morte” come ci fa notare un’amica recensore cinematografico.

Il nostro desiderio è quello di condurvi verso la stessa emozione che abbiamo provato mentre ne scrivevamo ogni più piccola parte, e condividere con voi quanto abbiamo scoperto, raccolto, ipotizzato.

Per provare a “sentire” se siamo collegati in qualche modo alla “Sindrome del Gemello che Resta” possiamo osservare il nostro modo di comunicare e vivere: attraverso sogni, disegni, scritti, composizioni o altre manifestazioni artistiche che, riletti alla luce di questa teoria, sono validi indicatori emotivi per valutare se nel nostro inconscio troviamo inconfondibili tracce della sofferenza. Le più belle canzoni d’amore, attentamente rivisitate con questa chiave di lettura, sono una lettera al gemello.

BREVE BIO DELL’AUTORE:

Le autrici hanno collaborato alla collana LA SINDROME DEL GEMELLO di cui sono stati pubblicati quattro libri: il “Mio Gemello mai Nato”, “Modalità Gemellare”, “Doppi per essere unici” e “La porta d’oro” scritta a sei mani con Davide Baroni.

CATERINA CIVALLERO lavora da quarant’anni nel settore del benessere come nutrizionista.

Già autrice di diciassette testi fra saggi e libri di narrativa, conduce Corsi online di scrittura creativa per aiutare gli scrittori ad armonizzare coerentemente le loro opere. Come consulente in Psicogenealogia junghiana insegna come gestire la struttura del proprio Albero Genealogico, e la caratterizzazione dei personaggi di un romanzo.

MARIA LUISA ROSSI, diplomata in Naturopatia Applicata, Operatrice Sistemica, ha conseguito due Master in Iridologia, Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni di Psicogenealogia Junghiana.

Promuove e struttura percorsi completi di integrazione olistica.

Insegna tecniche olistiche nei suoi seminari di Naturopatia Alchemica e Metafisica e di integrazione della Modalità Gemellare.

Laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Il libro: “IL MIO GEMELLO MAI NATO- Il Gemello che resta e il viaggio alchemico del Mononato”

“IL MIO GEMELLO MAI NATO – Il Gemello che resta e il viaggio alchemico del Mononato” di Caterina Civallero e Maria Luisa Rossi

Caterina Civallero e Maria Luisa Rossi “IL MIO GEMELLO MAI NATO- Il Gemello che resta e il viaggio alchemico del Mononato”, Self published, ANNO PUBBLICAZIONE: 2024

link per leggere l’anteprima

link Amazon

CATERINA CIVALLERO saggista e scrittrice

Esperta in nutrizione e psicogenealogia junghiana, come autrice ha all’attivo la pubblicazione di 17 libri: organizza corsi, seminari e sessioni individuali e di gruppo per lo sviluppo dell’autogestione consapevole.

I miei libri

Mi trovi su Facebook, Instagram, Linkedin e al sito www.catericivallero.com.

MARIA LUISA ROSSI Naturopata, iridologa, facilitatrice in Psicogenealogia junghiana e Costellazioni familiari e sistemiche. Esperta in Sindrome gemellare, scrittrice.

Cell. +39 338 4677587

e-mail: marialuisarossi1@yahoo.it

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This