Il prossimo 10 luglio, come già lo scorso anno, tutti i partecipanti dei GREST salesiani di Palermo (Gesù Adolescente, Don Bosco Ranchibile, Santa Chiara, Mazzarello) si riuniranno presso la Casa di Gesù Adolescente di via Evangelista Di Blasi 102/A per l’“Intergrest Salesiano”.
Tema di riflessione di questa edizione sarà la testimonianza e l’attualità di Santa Rosalia nel 400° anniversario del ritrovamento delle sue reliquie, della nostra “Santuzza” di Palermo.
L’appuntamento sarà alle 9.00 e la conclusione è prevista per le 13.00.
Il programma della giornata prevede un primo momento di formazione, seguito dai giochi a stand per i ragazzi, uno spettacolo di magia e il saluto delle autorità convenute.
«E’ un appuntamento annuale che vede riuniti tutti i ragazzi e gli animatori che frequentano le attività estive delle nostre realtà salesiane palermitane – afferma don Arnaldo Riggi, direttore della Casa di Gesù Adolescente di Via Di Blasi che ospiterà l’evento – La testimonianza di Rosalia, santa giovane, è ancora oggi luminosa per i nostri giovani: con questo incontro, come educatori salesiani, vogliamo riproporne l’attualità, per un impegno credente e credibile di vita cristiana e civile».
La presenza salesiana a Palermo (che vanta ben 6 opere gestite dai Salesiani e dalle Figlie di Maria Ausiliatrice) da più di cento anni è punto di riferimento educativo nel servizio alle giovani generazioni: oratori, scuole, parrocchie, centri di formazione professionale… una preziosa risorsa per i ragazzi e le famiglie, nel solco dell’esperienza carismatica avviata da Don Bosco e Madre Mazzarello.