Amiche ed Amici carissimi, “orfano della mamma viva” è l’ossimoro che più descrive il dramma di Ethan e della sua mamma, Claudia.
Separata con l’inganno dal suo piccolino di soli sette mesi, strappatole dal seno ancora ricco del prezioso latte, Eric – suo ex compagno e padre del bambino -, non ha ucciso Claudia fisicamente, no, egli ha vigliaccamente agito su di lei il delitto se possibile ancora più crudele: l’omicidio dell’anima.
Dalle varie interviste televisive rilasciate da Claudia emerge lo stillicidio quotidiano cui è sottoposta a causa dell’ ignobile atteggiamento del padre biologico di Ethan, indegno di esserne considerato il papà.
Nel modo più subdolo, Eric ha privato il suo bambino della mamma, inibendogli quella relazione unica ed insostituibile nell’intrinseca preziosità fondamentale per la sua crescita. Ethan, seppure apparentemente ignaro, nell’inconscio sta subendo un massacro. Non s’illuda il protagonista dello spregevole gesto di “lavarsi la coscienza” centellinando a sua discrezione le brevi videochiamate con la mamma. Purtroppo perfidia ed ignoranza, alimentate dallo smisurato desiderio di possesso e forse anche di rivalsa, sono gli elementi che caratterizzano il malsano reiterato comportamento di Eric, in netta contrapposizione con l’immensa disperazione di Claudia palesata con dignità ed equilibrio, mostrandosi da subito coraggiosa e costruttiva nell’individuare le possibili opportunità atte a ricongiungerla con il piccolo.
Nella disperata ricerca, mamma Claudia è supportata con la massima competenza e sostenuta con infinita sensibilità dall’Avv. Gian Ettore Gassani, il noto Avvocato Matrimonialista e Presidente di AMI, che fa tesoro di Mobmagazine come ulteriore fonte di aiuto divulgativo.
Daniela Cavallini:
Buongiorno Gian Ettore, sono le 04,45 ed insieme al primo caffè della giornata, eccoci pronti ad affrontare gli aggiornamenti in merito alla drammatica vicenda. Data la tirannia del tempo, prometto di essere il più concisa possibile.
Avv. Gian Ettore Gassani:
Buongiorno a te Daniela, grazie per aver accettato la levataccia… dall’orario si evince quanto la mia giornata sia intensa e soprattutto focalizzata al ricongiungimento di Claudia con Ethan.
Ti dico subito che al momento, non ho aggiornamenti rilevanti, ma sto costantemente perorando la drammatica causa di Claudia con gli Stati Uniti, per ora indirizzata all’estenuante ricerca di Eric, coinvolgendo anche le massime Autorità Consolari e Politiche, che si sono immediatamente attivate.
Purtroppo non sapendo in quale dei 51 Stati d’America si trovi Eric, non si conoscono le leggi di pertinenza e non ho neppure la possibilità di intrattenere contatti – a fine mediatorio – con i Colleghi d’oltre oceano. Si brancola nel buio, tuttavia unanimemente sostenuti dalla determinazione di rintracciare colui che ha osato tale crimine.
Ribadisco, per la prima volta in questa sede, quello che ho asserito nelle varie trasmissioni televisive: Eric è ampiamente avvantaggiato da una malefica strategia, definita da tempo e dalla disponibilità finanziaria che gli consente di permettersi le parcelle di più Legali. Inoltre, è altresì agevolato negli innumerevoli spostamenti viaggiando ed alloggiando in alberghi in cui non vige l’obbligo di presentazione dei documenti.
In ogni caso, pur alla luce dell’attuale situazione, non chiedermi come perché in questo momento davvero non so risponderti, sono comunque certo che con l’aiuto di tutti, riuscirò a rintracciare Eric e farò di tutto per riportare Ethan dalla sua mamma.
Daniela Cavallini:
Grazie Gian Ettore, non ti sottraggo ulteriore tempo prezioso e, in attesa dei prossimi aggiornamenti, ti auguro buon lavoro.
A voi tutti, Amiche ed Amici carissimi, alla stregua di una fiaccolata virtuale, chiedo la generosità di condividere il più possibile questo articolo.
Un abbraccio
Daniela Cavallini