“Le coincidenze” è l’interruttore… ꟾ di Franca Spagnolo

da | 18 Settembre 2024 | Attualità, Libri

«Ogni decisione che prendiamo è una scelta tra un rimpianto e un miracolo. Io scelgo sempre i miracoli.»

Con questa frase scritta in neretto sulla quarta di copertina del libro “Le coincidenze”, Deepak Chopra, cattura l’attenzione del lettore e lo prepara a quello che sarà il cammino di conoscenza oltre la realtà.

In questo testo – a metà tra esoterismo, analisi e scoperte della fisica quantistica -, vengono abbattute molte certezze. L’autore offre al lettore metodi per imparare a focalizzare l’attenzione sul “sincrodestino” e le coincidenze che ogni giorno consentono a ciascun essere umano di realizzare “miracoli”.

Ma chi è Deepak Chopra? È un endocrinologo indiano che ha studiato negli Stati Uniti dove ha sviluppato la sua carriera. La metodica del Dr. Chopra unisce la Psico-Neuro-Immunologia alle più moderne scoperte scientifiche in campo fisico quantistico, collegandole alle tecniche millenarie della medicina Ayurvedica indiana. Definito dal Times “il poeta-profeta della medicina alternativa”, Chopra stabilisce che: non è solamente l’assenza di malattia a determinare una salute perfetta ma uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito. Mente e corpo a livello quantico sono una cosa sola, la malattia è l’interruzione del flusso di intelligenza.

La prima parte del libro è dedicata alla spiegazione scientifica di fisica quantistica. L’autore spiega in modo semplice ed efficace il perché si verifichino le “coincidenze” nella nostra vita. Chiarisce l’importanza che ha una visione attenta, distaccata dalle proprie convinzioni e dall’ego, per scoprire i segnali che ogni giorno l’intelligenza universale ci invia attraverso la connessione spirituale della nostra anima con le altre. Siamo fatti di ragione e spirito ma la parte razionale attaccata alla realtà visibile e legata a l’ego, ci rende ciechi rispetto le infinite possibilità che ogni giorno si presentano davanti i nostri occhi permettendoci di realizzare i nostri sogni.

La seconda parte è dedicata alla Meditazione. Chopra parla dei Mantra, i Sutra, le leggi universali, e proponendo alcuni esercizi, indica al lettore il sentiero percorribile verso un’esistenza in sincronia con l’universo, che dà origine al Sincrodestinocondizione in cui si materializzano le infinite realtà già presenti nel mondo dei desideri -.

Il giusto approccio alla lettura del libro – Le Coincidenze – secondo me, è silenzio e distacco. Per comprendere ciò che è scritto nelle 244 pagine di questo magico volume, è fondamentale sgomberare la mente da ogni pregiudizio e qualsiasi forma di attaccamento al proprio sé. Concedersi tempo per apprezzare l’inestimabile valore (sotto ogni punto di vista), lontano da ogni rumore esterno ma soprattutto interno! Occorrerà una massiccia dose di attenzione nello scorrere parole e concetti che al primo impatto – forse –  non si riuscirà a capire.

La scrittura dell’autore è scorrevole, dettagliata, ricca di suggestioni capaci di stimolare anche la mente più scettica. Il linguaggio è semplice, anche nel descrivere concetti poco comuni, Chopra non fa uso di vocaboli ricercati ma offre ricercatezza di immagini che conducono la mente di chi legge ad accessi diretti con il suo infinito sapere.

Immaginate di trovarvi su una montagna altissima. Siete lì in cima e avete la possibilità di godere del panorama che sta sopra di voi, sotto, e tutto intorno. Cosa fate? Vi sedete per guardare con prudenza o rimanete in piedi aprite le braccia e provate a “volare”? “Le Coincidenze” è l’interruttore che attiva il coraggio di rimanere in piedi su quella montagna, sviluppando la consapevolezza di poter “volare”. Ciò che vi verrà offerto leggendo, sarà la possibilità di tramutare in occasioni i sogni. Fate la vostra scelta!

Se siete pronti a conoscere il linguaggio che traduce in realtà la luce dell’anima, leggete questo libro. Provate per credere.

Namasté

https://www.mondadoristore.it/Mi-vengo-incontro-Franca-Spagnolo/eai979125973285

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This