Ad un anno dalla scomparsa di Marilena Monti la Società Dante Alighieri di Castelvetrano, d’intesa con l’amministrazione comunale e il sindaco avv. Giovanni Lentini, ha il piacere di dedicare una serata commemorativa per ricordare il talento e la multiforme genialità artistica della scrittrice e cantastorie castelvetranese.
Pertanto venerdì 13 settembre alle ore 18:00, presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, diversi artisti si daranno appuntamento per un omaggio a Marilena, che con le sue opere di poesia, narrativa, teatro e musica, ha contribuito ad arricchire il patrimonio culturale locale e nazionale.
Si esibiranno sul palco: Paolo Arena, Pippo Barrile, Giana Guaiana, Mariangela Galante, Ermelinda Palmeri, nella lettura recitata di alcuni testi, e Bruna Perraro, nel canto di alcuni brani scritti e interpretati dalla Monti.
Il coordinamento dei diversi momenti sarà affidato al presidente della “Dante”, prof. Rosario Atria.
Preziosi saranno gli interventi dell’architetto Marilù Balsamo, grande amica di Marilena Monti e curatrice dell’edizione postuma del libro “Tutta colpa di una mosca”; dell’avvocato Giuseppe Bongiorno che, in qualità di sindaco, nel 1998, la volle direttrice del Teatro Selinus; del giornalista trapanese Giacomo Pilati, suo amico ed estimatore.
Ingresso libero. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.