Una coppia in crisi matrimoniale, che vive in un perenne stato di astio e scontrosità, decide di prendere a lavorare in casa un cameriere, Oscar, che viene subito incaricato di sbrigare tutte le faccende domestiche.
Arriva, al Cineteatro Lux di Palermo, lo spettacolo “Oscar – Un cameriere tuttofare”. Sul palco Giorgio Pitarresi, affiancato da Orazio Bottiglieri ed Elena Sparacino.
Appuntamento venerdì 17 gennaio, alle 17,15, in via Francesco Paolo Di Blasi, 25.
Dietro la scelta di prendere un cameriere, ci sono, però, i loschi piani del marito e della moglie che, stanchi della vita che conducono, hanno deciso di distruggere il proprio matrimonio servendosi di lui.
Il tutto è condito dall’iconica comicità ed ironia di Giorgio Pitarresi, che nel ruolo di Oscar si ritrova a svolgere i propri compiti sommerso da mille difficoltà, disprezzato per il suo ceto sociale e per i suoi modi goffi.
Alla fine, però, quando sembra che al peggio non ci sia mai fine, un colpo di scena porterà il lieto fine a questa divertentissima commedia che lascerà il pubblico a bocca aperta.
Una storia che mira a far riflettere su come nella vita spesso siano proprio i più fragili, i cosiddetti “ultimi”, a pagare il prezzo peggiore.