Ciao Carmen e benvenuta nella nostra redazione. Ci parli del tuo libro, “Voci Segreti e misteri”? Come nasce, qual è l’ispirazione che l’ha generato, quale il messaggio che vuoi che arrivi al lettore, quale le storie che ci racconti senza ovviamente fare spoiler?
Voci Segreti e misteri nasce dal fatto che volevo racchiudere diverse mie passioni. La storia d’amore, il paranormal e la musica, in questo caso metal, che fa da colonna sonora. E attraverso questo volevo cercare di far passare il messaggio che l’amore ha mille sfaccettature, non solo tra due partner. Ma che abbracciasse molto di più, e che andasse oltre. Oltre questa vita terrena.
Chi sono i destinatari che hai immaginato mentre lo scrivevi?
Chiunque voglia scoprire qualcosa di insolito e non già visto. Oltre gli appassionati del genere.
Una domanda difficile: perché i nostri lettori dovrebbero comprare “VOCI”? Prova a incuriosirli perché vadano in libreria o nei portali online per acquistarlo.
Beh, se cercano una romance dalle sfumature fantasy, ma non con i soliti vampiri, accademie di vampiri e simili. Bensì con qualcosa di insolito, i fantasmi. Perché il protagonista ha questo dono di famiglia. Oltre ad alcuni segreti e misteri ingarbugliati che sembrano non avere un senso apparente. Il tutto ambientato tra le calde terre dell’Australia.
C’è qualcuno che vuoi ringraziare che ti ha aiutato a realizzare la tua ultima opera letteraria? Se sì, chi sono queste persone e perché le ringrazi pubblicamente?
Di certo mia madre. Se non fosse stato per lei ora non sarei qui a raccontare del mio romanzo. Peccato non abbia potuto godere in tempo della sua uscita.
BREVE INTODUZIONE E SINOSSI DEL LIBRO:
Cosa succede quando ciò che credevi di sapere sulla tua famiglia viene messo in discussione?
È quello che dovrà scoprire Chris White, giovane appassionato di musica, che si ritrova a fare i conti con un dono. Il dono di comunicare con i fantasmi. E questo, insieme a delle visioni che lo accompagnano da alcuni mesi, lo porteranno in una cittadina della costa australiana per scoprire cosa lega quel posto alla sua famiglia ed i vari segreti per troppo tempo sono stati tenuti sotto chiave.
Claire Mcleod, dal canto suo, vive la sua vita tranquilla gestendo il negozio di famiglia. Ma deve fare i conti con i sogni strani che ogni notte la accompagnano fino a farle credere di avere qualche rotella fuori posto.
Cosa lega queste due persone totalmente estranee?
Dovranno, forse, collaborare insieme alla scoperta della verità?
BREVE BIO DELL’AUTORE:
Nata e cresciuta nella città della sirena Parthenope, è appassionata di lettura, buona musica e tutto ciò che stuzzica la curiosità. Compensando, così, il suo essere riservata e taciturna. Autrice di un paranormal romance (VOCI), e di alcune raccolte di racconti con AA. VV.
Carmen Campanile, “VOCI Segreti e misteri”, indipendent publishing, ottobre 2022:
Carmen Campanile